“Il nostro territorio tra dissesti e disastri: come ripartire
Venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa avrà luogo una iniziativa pubblica organizzata dalla Federazione Provinciale di Taranto e del Circolo del Partito Democratico sul tema:
Interverranno: l'Ass. reg. Protezione Civile Guglielmo Minervini, il Prof. Ing. Giuliana Trisorio Liuzzi - Pres. Autorità di Bacino Puglia, il Dott. Luca Limongelli - Dir. Dipartimento Protezione Civile, l'On. Avv. Michele Pelillo, il Cons. Reg. Michele Mazzarano, la Cons. Reg. Annarita Lemma, il Cons. Reg. Donato Pentassuglia, il Dr. Vito De Palma - Sindaco del Comune di Ginosa, il Dr. Lanfranco Rossi Resp. Segr. Prov.le PD per l’ambiente, il Dr. Felice Bitetti - Capogruppo consiliare PD Ginosa.
Inoltre, saranno presenti anche gli altri Sindaci dei Comuni della zona occidentale della provincia jonica coinvolti nelle alluvioni registratesi negli ultimi mesi.
Questa iniziativa, già in cantiere da diverso tempo, è stata voluta dal PD provinciale e del circolo di Ginosa per andare incontro alle richieste di tutta la popolazione che negli ultimi tempi, a seguito di alluvioni che oltre a determinare vittime e dissesti gravissimi per tutto il territorio, li ha visti coinvolti in uno stato di calamità che oltre alla perdita delle abitazioni ha quasi azzerato la loro attività lavorativa agricola, artigianale e commerciale creando fortissime difficoltà ad una economia già precaria.
Proprio in questo senso è da rimarcare la presenza di quelle autorità da cui la gente ginosina e dei paesi limitrofi attende risposte concrete per alleviare le necessità delle famiglie e risollevare l’economia delle nostre zone.
0 commenti: