Siamo contro il fenomeno della dipendenza dal gioco d'azzardo

Anche a Taranto il Partito Democratico è impegnato nella battaglia contro il fenomeno della dipendenza dal gioco d'azzardo. Infatti, dopo la forte presa di posizione del segretario nazionale Matteo Renzi contro un emendamento che penalizzava gli enti locali che contrastano questo fenomeno, i democratici jonici intendono prendere una serie di iniziative per combattere la preoccupante diffusione delle ludopatie. 

Si tratta, appunto, di un fenomeno in crescita che in Italia riguarda oramai oltre 800 mila persone e che tende ad aumentare proprio in presenza della drammatica crisi economica che stiamo attraversando. 
Il PD tarantino illustrerà le proprie proposte e le iniziative che intende assumere in una conferenza stampa che terrà sabato prossimo 28 dicembre. 
Tra l'altro, si parlerà della nuova legge regionale contro la dipendenza patologica dal gioco d'azzardo (GAP) che è stata pubblicata dal Bollettino Ufficiale della Regione il 20 dicembre scorso e delle iniziative che possono assumere - ed in alcuni casi sono state già assunte - dai comuni per contrastare questa vera e propria piaga sociale.

0 commenti:

Dove siamo